51 studenti del Liceo partecipano al Premio Asimov: due ragazze premiate al Salone del Libro di Torino per la loro recensione

Numerosa partecipazione dei ragazzi del Liceo al Premio Asimov. Due studentesse premiate al Salone del Libro per la loro recensione

Il Premio Asimov, intitolato al celebre scrittore Isaac Asimov, noto per le sue opere di divulgazione scientifica, rappresenta un’importante opportunitĂ  per gli studenti delle scuole secondarie superiori. Quest’anno, ben 51 ragazzi del Liceo Scientifico annesso al Convitto Carlo Alberto hanno preso parte a questa stimolante competizione, che coinvolge giovani di tutta Italia.

Il concorso offre agli studenti una doppia possibilitĂ  di partecipazione: da un lato, possono agire come giurati, incaricati di selezionare la migliore opera di divulgazione scientifica pubblicata nei due anni precedenti; dall’altro, hanno la possibilitĂ  di concorrere presentando le proprie recensioni.

Aleddu Anna di VB e Castioni Anna di IIIA  hanno ricevuto l’attestato di merito per le loro recensioni giovedĂŹ 9 maggio, al Salone del Libro di Torino. Questo prestigioso riconoscimento testimonia l’impegno e la competenza delle nostre studentesse nell’ambito della divulgazione scientifica.

Ci di congratuliamo con le studentesse per questo importante traguardo