Campus

proposta formativa per la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di I grado e il Liceo Scientifico

Cos'è

Il Campus Carlo Alberto è il cuore del Convitto, il luogo in cui i tempi e gli spazi della scuola si fondono con i tempi e gli spazi di bambine/i e ragazze/i.

La crescita personale di ciascuno viene garantita attraverso una molteplicitĂ  di proposte:

• sportive per imparare il rispetto delle regole e per imparare a conoscere il proprio corpo;
  • creative per imparare ad esprimersi attraverso diversi linguaggi;
  • ludiche per imparare a stare insieme e a fare insieme.

Al Campus possono accedere anche alunni/e provenienti da altre istituzioni scolastiche.

CONVITTIADI

Il Convitto Nazionale Carlo Alberto partecipa tutti gli anni alle Convittiadi, competizioni sportive tra i convitti nazionali aderenti all’iniziativa.

Convittiadi 2019

A cosa serve

L' Obiettivo comune di docenti, educatori e mentori è la promozione del benessere psico-fisico delle alunne e degli alunni in un clima di fiducia reciproca.

Per accedere al servizio è necessaria la compilazione del modulo in allegato:

Modulo 5gg -

Modulo 3gg -

Modulo English Camp -

Tempi e scadenze

Per l’iscrizione al Campus,  è necessario flaggare nel modulo  di iscrizione alla scuola Primaria, Secondaria  di 1° grado o Liceo  presente sulla piattaforma Unica :

•  CAMPUS

Ulteriori informazioni

Gli alunni giĂ  iscritti al Campus a.s. 2023/24 per poter confermare l'iscrizione per l'a.s. 2024/25 dovranno compilare e inviare all'indirizzo

i seguenti moduli:

conferma Campus 5gg