𝗦𝗖𝗛𝗢𝗢𝗟𝗜𝗠𝗣𝗜𝗔𝗗𝗜 2024

La scuola primaria del Convitto Nazionale Carlo Alberto di Novara ha aderito al progetto “Schoolimpiadi- La classe è in Palio” classificandosi prima!

𝗦𝗖𝗛𝗢𝗢𝗟𝗜𝗠𝗣𝗜𝗔𝗗𝗜 2024
La scuola primaria del Convitto Nazionale Carlo Alberto di Novara ha aderito al progetto “Schoolimpiadi- La classe è in Palio”, arrivata alla sua seconda edizione, che quest’anno ha coinvolto più di 3675 bambini e ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Novara.
𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚, 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚, 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐞 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨: queste le parole chiave che descrivono il progetto. La finalità principale è quella di conoscere il nostro territorio ma soprattutto le usanze dei vari quartieri di Novara: ciò ha dato modo ai bambini di socializzare e interagire con tutte le scuole della città. Momenti di aggregazione che danno 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐍𝐨𝐯𝐚𝐫𝐚 e la promozione di attività in favore delle 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, con la possibilità, per loro e per la città stessa, di godere di cultura e sport.
È con gioia e orgoglio che abbiamo appreso che il nostro istituto si è classificato primo nelle competizioni sportive e ha vinto il premio come quartiere centro!
Alle prossime Schoolimpiadi!

IMG-20240528-WA0031