Liceo Matematico

Anno scolastico 2024/2025

Il progetto didattico Liceo Matematico è stato promosso dall’Università di Torino; si è quindi diffuso prima in Piemonte e nel Lazio e poi in tutta Italia.

dal 15 Ottobre 2024 al 30 Maggio 2025

Per maggiori informazioni consultare il link esterno

Obiettivi

Nel Liceo Matematico sono previste ore aggiuntive rispetto a quelle curricolari (almeno un’ora in più alla settimana). Nelle ore aggiuntive sono approfonditi contenuti di matematica e, soprattutto, sono proposte attività interdisciplinari che coinvolgono la fisica, le scienze naturali, l’arte, la letteratura, ecc.

Le attività aggiuntive, sempre di carattere laboratoriale, sono finalizzate ad ampliare la formazione culturale degli studenti e a svilupparne le capacità critiche e l’attitudine alla ricerca.

Il Liceo Matematico, infine, si caratterizza per una forte collaborazione tra scuola e università.

Dipartimento di Matematica Università di Torino.

Alunni suddivisi in Biennio e Triennio